fantascienzafantavox 2024 - concorrentinecchi iris

Le cupole dei poli di Iris Necchi – FANTAVOX 2024

5
(37)

Le cupole dei poli di Iris Necchi – FANTAVOX 2024

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

Ascolta alcuni brani di “Il rubino del destino di Fabrizio Zanti”

e invia il Tuo voto  per il

Premio Letterario FANTAVOX 2024

Saranno ritenuti validi solo i voti pervenuti dal giorno 01 al giorno 30 Settembre 2024

Il rubino del destino di Fabrizio Zanti

TRAMA

Anno 3224. La Terra non è più quella che conoscevamo.

La maggior parte del pianeta è diventata una landa desolata e inabitabile, i deserti si sono espansi e le risorse naturali si sono esaurite.

Gli unici luoghi ancora ospitali sono il Polo Nord e il Polo Sud, dove l’umanità si è rifugiata, costruendo città avveniristiche sotto cupole protettive.

I governi sono crollati e al loro posto sono sorte due potenti città-stato: Polaris al Polo Nord e Auster al Polo Sud.

Le due città vivono in un precario equilibrio, mantenendo un fragile trattato di pace.

Tuttavia, l’aumento delle difficoltà di approvvigionamento di risorse ha cominciato a mettere a dura prova questa tregua.

In Polaris, la città sotto la grande cupola, la vita è frenetica. Grattacieli di cristallo, alimentati da energie rinnovabili, svettano verso il cielo grigio.

La vegetazione è limitata a poche serre dove si coltivano piante geneticamente modificate per resistere alle condizioni estreme.

La popolazione vive in costante tensione, con la consapevolezza che un qualsiasi malfunzionamento potrebbe significare la fine.

Nel cuore della città, la giovane scienziata Iris, specializzata in biotecnologie, sta lavorando a un progetto segreto.

La sua ricerca si concentra sulla creazione di nuove piante che potrebbero crescere nelle terre desolate al di fuori della cupola, rendendo di nuovo abitabile il resto del pianeta.

Ma il suo lavoro è ostacolato dalla mancanza di risorse e dall’opposizione del governo di Polaris, che teme che il progetto possa destabilizzare l’equilibrio di potere con Auster.

Al Polo Sud, Auster è una città tecnologicamente avanzata, dove l’architettura è dominata da cupole trasparenti che riflettono la luce solare filtrata.

Qui, la vita è più militarizzata e controllata.

La città è governata dal Consiglio degli Antichi, un gruppo di anziani scienziati e strateghi che hanno mantenuto il potere con pugno di ferro.

Jared, un giovane ufficiale delle forze di sicurezza di Auster, è incaricato di investigare su possibili infiltrazioni di spie da Polaris.

Durante una delle sue missioni, scopre per caso dei documenti segreti che rivelano i piani del Consiglio per invadere Polaris e prendere il controllo delle risorse rimanenti.

Scioccato e confuso, Jared inizia a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. 

 

#azione, #avventura, #azioneeavventura, #book, #booklover, books, #bookstagram, #bookstagramitalia, #distopia, #dragon, #fantascienza, #fantascienzaitaliana, #fantasy, #fantasyart, #fantasybooks, #fantavox2024, #francomarani, #fumetti, #fumetto,#gialli, #giallichepassione, #gialliitaliani, #giallisti, #giallo,#leggere, #letteraturagialla, #lettura, #libri, #librichepassione, #libridaleggere, #librifantascienza, #librigialli, #libripolizieschi, #librisulibri, #libro, #mistero, #mystery, #newslibri, #newslibriit, #newslibri.it, #noir, #recensioni, #recensioniletterarie, #romance, #romantic, #romanzi, #romanzifantascienza, #romanzigialli, #romanzo, #sciencefiction, #scifi, #tea, #teavergani, #thriller, #triller, #trillergeneration,

Valuta questo post

Clicka su una stella per valutare il post

Voto medio 5 / 5. Conteggio dei voti: 37

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post

Poiché hai trovato utile questo post...

Seguici sui nostri social!

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cercheremo di migliorare questo post

Ci puoi dare il Tuo suggerimento per migliorare questo post?

Rispondi

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner