marani franconarrativaraccontitop 4

I racconti di Alessandria di Franco Marani

4.8/5 - (6 votes)

I racconti di Alessandria: luoghi, personaggi, animali, leggende e prelibatezze di Franco Marani

Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

 

“I Racconti di Alessandria” è una raccolta di fatti, aneddoti e tradizioni, che vi condurrà attraverso le meraviglie di questa affascinante città e delle sue terre, il Monferrato, la Val Bormida e la Val Scrivia. In queste pagine, vi porteremo in un viaggio attraverso le storie e le caratteristiche peculiari di Alessandria e dei suoi dintorni: luoghi suggestivi, personaggi straordinari, animali dolcissimi, leggende intriganti e prelibatezze che deliziano i sensi.

Questo libro è nato dalla mia profonda passione per la provincia di Alessandria, un luogo che ho avuto il privilegio di conoscere e amare. Qui, tra i dolci declivi del Monferrato, le valli pittoresche della Val Bormida e della Val Scrivia, ho scoperto un mondo ricco di storie e tradizioni, un patrimonio culturale e naturale unico che merita di essere raccontato e celebrato.

Alessandria è molto più di una semplice città. È un luogo che vanta una storia millenaria, testimoniata dalle sue antiche mura e dai monumenti che testimoniano l’arte e l’architettura delle epoche passate. Ma non è solo storia; è anche un luogo in cui il passato si fonde armoniosamente con il presente, creando una vibrante comunità che mantiene vive le sue radici.

Nel corso di queste pagine, scoprirete le storie dei suoi abitanti, dai contadini che coltivano i rinomati vigneti del Monferrato ai personaggi notevoli che hanno segnato la storia di questa terra. Scoprirete anche gli animali, che rendono più piacevole le giornate e le leggende che ne raccontano la presenza misteriosa. E, naturalmente, non potremmo dimenticare le prelibatezze culinarie che fanno di questa provincia un paradiso per il palato.

“I Racconti di Alessandria” è un omaggio a questa terra affascinante e ai suoi abitanti. Spero che, leggendo queste pagine, possiate sentire la bellezza e la magia di Alessandria e dei luoghi circostanti. Buona lettura, e che questo libro vi ispiri a esplorare e amare questa terra tanto quanto l’ho fatto io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *