fantasyajt

Lo spettro di Amarax di AJT – FANTAVOX 2024

5
(8)

Lo spettro di Amarax di AJT – FANTAVOX 2024

Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

Ascolta alcuni brani di “Lo spettro di Amarax di AJT”

e invia il Tuo voto  per il

Premio Letterario FANTAVOX 2024

Saranno ritenuti validi solo i voti pervenuti dal giorno 01 al giorno 30 Settembre 2024

RECENSIONE

“Lo spettro di Amarax” di AJT è un romanzo fantasy avvincente e ricco di avventure.

La storia segue Alira, Gavister e Talos, tre giovani di Mifa, che si trovano coinvolti in eventi straordinari dopo l’arrivo del barone Aristides di Montier.

La trama si dipana tra segreti, pericoli e magie, portando i protagonisti a confrontarsi con licantropi, spettri e maghi.

L’incontro di Alira con Baltigo e il suo tentativo di entrare nella scuola di magia di Amarax, l’addestramento militare di Talos e la sete di vendetta di Gavister aggiungono profondità e tensione alla narrazione. Un libro avvincente per gli amanti del genere. 

TRAMA

Alira, Gavister e Talos sono tre ragazzini di Mifa, città dell’impero di Osling, nel continente di Agura.

Sono in attesa dell’arrivo del barone Aristides di Montier, il promesso sposo della figlia del conte che governa la loro città.

In verità il barone non è entusiasta di sposarsi, anzi è stato obbligato dal suo sovrano, il re di Atla, a convolare a nozze per cementare un’alleanza con l’imperatore.

Per ingannare il tempo, i tre ragazzi trascorrono una giornata al lago, fuori dalle mura di Mifa, ma Gavister rivela loro un segreto prima di tornare: suo fratello maggiore Ungar, soldato dell’impero di stanza nelle terre a nord e creduto morto, è stato trasformato in licantropo e vive nella foresta vicino alla città.

Ungar racconta loro i propri trascorsi, ma la luna lo trasforma prima che i ragazzi possano tornare indietro, mettendoli in pericolo.

Allertati dai famigliari dei tre, Aristides e i soldati vanno a cercarli e molti vengono uccisi dal licantropo.

Durante la battaglia, uno spettro, Baltigo, un essere creato dalla magia dell’Adunanza che governa Amarax, giunge in loro soccorso uccidendo la bestia.

Baltigo si rende conto dei poteri magici di Alira e la conduce ad Amarax, la città dei maghi, dove la ragazza sostiene l’esame d’ammissione alla scuola di magia.

Il suo fallimento la rimette sulla via di casa, ma per tornare deve viaggiare attraverso le terre senza controllo; infatti, oltre ai regni governati dagli uomini, esistono terre selvagge abitate da licantropi, predoni e tribù di esseri antropomorfi, i golgothiani. Amarax sorge nel mezzo.

Per caso, mentre scappa dai predoni, viene salvata da Antinos, un vecchio mago che vive come un eremita, che accetta di farle da insegnante dopo un iniziale momento di riluttanza.

Talos decide di arruolarsi nell’esercito imperiale; mentre Gavister intende vendicarsi dello spettro che ha ucciso suo fratello, ma si imbatte nei golgothiani, che lo sottopongono a un rituale di sopravvivenza.

Gavister sopravvive e comincia il percorso per far parte del clan dei golgothiani.

Nel frattempo Aristides, appena sposato, viene nominato ambasciatore di Atla e Osling e inviato a ovest per parlamentare con i sovrani di Volr e Fertia.

Durante il viaggio nelle terre senza controllo, scortato da sei spettri tra cui Baltigo, subisce un attentato alla sua vita, portato da un gruppo di predoni e da un mago che sfugge alla cattura.

I sovrani di Volr e Fertia sono restii a scendere in campo militarmente per annettere alcune terre senza controllo e chiudere il corridoio centrale che collega nord e sud del continente, come da richiesta di Osling, Atla e Amarax, per bloccare le razzie dei golgothiani.

I due sovrani dell’ovest si lamentano degli attacchi da parte di una strana bestia e Aristides si offre di occuparsene in cambio di un atteggiamento più conciliante. Gli spettri vengono inviati a uccidere la bestia e ciò accade.

L’imperatore, intanto, riceve la visita dell’ambasciatrice del più grande mago di Zetra, un continente a est di Agura, per intessere buoni rapporti con lui e intavolare un dialogo tra i maghi di Zetra e quelli di Amarax. 

Valuta questo post

Clicka su una stella per valutare il post

Voto medio 5 / 5. Conteggio dei voti: 8

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post

Poiché hai trovato utile questo post...

Seguici sui nostri social!

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cercheremo di migliorare questo post

Ci puoi dare il Tuo suggerimento per migliorare questo post?

Rispondi

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner