montalti claudioviaggi

Australiando riscoprirsi camminando tra natura, miti e genti di Claudio Montalti

5
(3)

Australiando riscoprirsi camminando tra natura, miti e genti di Claudio Montalti

Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

Recensione di “LIBRI e RECENSIONI”

… “Abbiamo letto da poco Australiando, davvero un bellissimo libro, ci ha fatto sognare. Australiando è avvincente come un romanzo e la descrizione delle bellezze australiane, precise e semplici, permette a chi legge di “vedere” nella sua mente le immagini degli splendidi luoghi descritti, come se davvero fosse lì ad ammirarle di persona. Valore aggiunto, la storia degli aborigeni: Dreamtime e Songline diventano termini che il lettore impara a conoscere pagina dopo pagina, rimanendo sempre più affascinato da una cultura assolutamente sconosciuta a noi occidentali”…

 

Recensione di Grazia Maria Clerici

… “credo sia la prima volta che mi capita di leggere un libro che mi dia così tanto e che mi faccia riflettere su ogni parola scritta. L’autore è stato molto bravo a mettersi a nudo, a raccontare e raccontarsi senza mezzi termini e senza pudore”…

Avvincente e coinvolgente come un romanzo, Australiando racconta un itinerario fai da te di quindicimila chilometri in autobus, a piedi, in bicicletta, in 4×4 e in barca attraverso i luoghi ed i ‘monumenti’ del continente Australia, un viaggio sempre in bilico tra gioco (nessuna paura frena la divorante curiosità di fare nuove scoperte) e dolore (il viaggio in Australia è un vero ritorno all’adolescenza, quando sbagliare significa crescere, e farsi male significa capire). Un libro per viaggiare e per riflettere…

Da sempre sono l’emozione, la fantasia, la curiosità e l’irrinunciabile esigenza di novità a sospingere in avanti uomini e donne. È solo grazie ad esse che si viaggia senza partire, si parte senza viaggiare o si parte e si viaggia.

Senza, non si parte e non si viaggia…

Valuta questo post

Clicka su una stella per valutare il post

Voto medio 5 / 5. Conteggio dei voti: 3

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post

Poiché hai trovato utile questo post...

Seguici sui nostri social!

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cercheremo di migliorare questo post

Ci puoi dare il Tuo suggerimento per migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *