falcone rosariafantasyfantavox 2024 - concorrenti

Il gioco delle parti di Rosaria Falcone – FANTAVOX 2024

5
(2)

Il gioco delle parti di Rosaria Falcone – FANTAVOX 2024

Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

Ascolta alcuni brani di “Il gioco delle parti di Rosaria Falcone”

e invia il Tuo voto  per il

Premio Letterario FANTAVOX 2024

Saranno ritenuti validi solo i voti pervenuti dal giorno 01 al giorno 30 Settembre 2024

RECENSIONE

“Il gioco delle parti” di Rosaria Falcone è un avvincente romanzo fantasy che esplora il dualismo tra armonia e caos attraverso la storia dei gemelli Kador e Arteäs.

Costantemente in ombra rispetto al fratello, Arteäs fugge dal regno di Eldareston per trovare rifugio a Erchamion, dove scopre il vero terrore e inganno.

Deciso a non essere una pedina, lotta contro intrighi e minacce, incluso Lucifer, il Signore Infernale.

Tra battaglie e amori proibiti, la narrazione intreccia tradimenti e segreti, culminando in una lotta per la sopravvivenza del regno. Un libro intenso e coinvolgente, ricco di colpi di scena.

TRAMA

Arteäs è sempre stato considerato inferiore al fratello gemello. Primogenito ed erede diretto di Eldareston, regno dell’Armonia, Kador viene visto da molti la vera e unica benedizione del reame.

Tutto sembra complicarsi ancora quando nella vita di Kador irrompe Fabian, un giovane dalla chioma d’oro e gli occhi di cielo che pare instaurare con il fratello maggiore un rapporto di gran complicità.

Insofferente alla subordinazione e alle regole strette della vita alla corte reale, Arteäs fugge una sera verso la speranza di una nuova vita.

Trova rifugio nelle terre di Erchamion, da sempre avversarie a quelle da cui proviene.

Alla corte del Caos il principe scoprirà cosa davvero siano il terrore e l’inganno, e ancor di più diventerà l’arma principale designata per distruggere Eldareston.

Ma Arteäs non ha alcuna intenzione di fare il gioco degli avversari, né di essere una semplice pedina nella partita che si prepara.

Tra menzogne e intrighi la battaglia che si disputerà contro il regno del Caos pare destinata ad essere solo un brutto ricordo, in seguito al quale i fratelli ritroveranno reciproca fiducia. Ma le insidie non si celano solo entro i territori oscuri di Erchamion.

Nascosto a tessere le sue trame nell’ombra un nemico ben più infido mira a minare la serenità del regno: Lucifer, il Signore Infernale, spalleggiato dalla propria Sacerdotessa e da Vahen, il figlio con lei avuto, è pronto ad una sottile lotta volta a far sprofondare il regno dell’Armonia nelle tenebre.

L’obiettivo, questa volta, è Kador stesso: lui e la segreta passione sbocciata per Fabian, adesso soldato del suo esercito; quell’amore che, a seconda della retta morale di Eldareston, è visto come una trasgressione della natura stessa.

Dal re ci si aspetta che prenda in moglie una fanciulla e dia continuità alla dinastia, e il più anziano tra i membri del Consiglio del regno è ben determinato ad impedire che una relazione tra due uomini venga legittimata.

Per riuscire nel suo intento giunge a cancellare dai ricordi del soldato ogni traccia di quel sentimento, allontanandolo poi dal regno con il pretesto di una missione.

Quella è l’occasione di Vahen per colpire, portando in campo un attentato alla vita del giovane che però si scoprirà fallito.

L’atto ha un solo scopo: quello di rendere instabile il potere intrinseco del re, la forza interiore che se lasciata senza freno rischia di scatenare il suo lato più devastante.

Proprio quella fonte di potere oscuro sarà la chiave che permetterà alla Sacerdotessa di Lucifer di spalancare dei portali collegati direttamente all’Inferno, da cui le truppe nemiche marceranno per approdare alla conquista del regno.

La nuova battaglia avrà il proprio termine quando Arteäs giungerà ad uccidere la donna, permettendo così ai portali di chiudersi e all’esercito e al popolo dell’armonia scesi in campo di abbattere gli invasori.

Tutto sembra risolversi con la ritirata di Vahen e con l’arresto del consigliere alleato, seppur al prezzo della giovane vita della sposa del re, avuta in moglie tramite un matrimonio combinato.

La regina, tuttavia, è riuscita a donare un’erede al marito, una principessa che sarà cresciuta dal sovrano e dal compagno con il quale il rapporto verrà man mano rinsaldato e consolidato con una proposta di matrimonio.

#fantavox2024, #azione, #avventura, #azioneeavventura, #book, #booklover, books, #bookstagram, #bookstagramitalia, #distopia, #dragon, #fantascienza, #fantascienzaitaliana, #fantasy, #fantasyart, #fantasybooks, #fumetti, #fumetto,#gialli, #giallichepassione, #gialliitaliani, #giallisti, #giallo,#leggere, #letteraturagialla, #lettura, #libri, #librichepassione, #libridaleggere, #librifantascienza, #librigialli, #libripolizieschi, #librisulibri, #libro, #mistero, #mystery, #noir, #romance, #romantic, #romanzi, #romanzifantascienza, #romanzigialli, #romanzo, #sciencefiction, #scifi, #thriller, #triller, #trillergeneration,

Valuta questo post

Clicka su una stella per valutare il post

Voto medio 5 / 5. Conteggio dei voti: 2

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post

Poiché hai trovato utile questo post...

Seguici sui nostri social!

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cercheremo di migliorare questo post

Ci puoi dare il Tuo suggerimento per migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner