Il ragazzo delle stelle cadenti di Davide Baldin
Il ragazzo delle stelle cadenti di Davide Baldin
Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link
Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè
Un bagliore improvviso paralizza la notte. La luce squarcia il buio mentre il cielo lascia cadere una piccola meteora zampillante di luce colorata.
Non c’è anima viva che veda cadere quella strana stellina che, come le altre della sua specie, cade senza essere notata da nessuno… nessuno a parte Danny. Danny, dodici anni e testa costantemente tra le nuvole, vive la sua vita tra le prese in giro dei compagni di scuola e la convinzione di non essere all’altezza delle aspettative dei genitori.
Una notte, un evento particolare lo porterà a conoscere un Viaggiatore dei Sogni, strano personaggio in grado di entrare ed uscire dai propri sogni e da quelli delle altre persone, alla ricerca di un amore perduto.
Ora che il destino li ha fatti incontrare, partiranno insieme per un lungo e pericoloso viaggio per svelare il mistero che avvolge le “stelline” e allo stesso tempo salvare il mondo da forze oscure che stanno portando scompiglio nel mondo dei sogni.
Per farlo avranno bisogno dell’aiuto di Marcaurelio de’ Medici (per gli amici “Marco”), ultimo alchimista rimasto della nobile famiglia fiorentina, e di Giovanni, un vecchio professore di fisica vicino alla pensione.