sabato, Maggio 18, 2024
gialliorato patrizia

La consapevolezza del male di Patrizia Orato

La consapevolezza del male di Patrizia Orato

Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

Loredana Spadafora è una docente di Agraria in una delle più prestigiose università di Roma. Una telefonata le cambierà la vita: sua nonna è morta.

Partirà per il suo paese natio, Rossano, situata alle pendici della Sila Greca e bagnata dal Mare Ionio.

Il legame di Loredana con donna Costanza, la “Matriarca”, non era mai stato dei più felici. Scoprirà che sua nonna è stata assassinata.

Un viaggio non facile, poiché è una trovatella, adottata dalla famiglia Spadafora quando era una neonata e ciò aveva causato un malcontento in famiglia.

I cugini, rimasti al Palazzo Spadafora, sono impigliati nella spirale di segreti derivati dall’avidità e dalla bramosia di potere del capostipite, nonno Pompeo, marito di donna Costanza e soprannominato dalla gente della Contrada, “il Diavolo”.

Un viaggio di ritorno che la costringerà ad affrontare i fantasmi del suo passato e che porterà allo scoperchiamento del Vaso di Pandora: dovrà disseppellire inaudibili Verità.

La Calabria fa da sfondo alla trama: una terra travagliata da secoli di dominazioni straniere e dal susseguirsi di Governi Italiani che hanno deliberatamente chiuso gli occhi di fronte alle questioni economiche e sociali del Meridione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *