venerdì, Maggio 24, 2024
promozione libri

newslibri.it promuove libri

newslibri.it promuove libri

Sei una scrittrice?
Sei uno scrittore?
Sei una Casa Editrice?

Affida la promozione dei tuoi libri a newslibri.it

newslibri.it il sito di promozioni letterarie più evoluto e all’avanguardia.

Per informazioni:
Telefono: 327 11 88 77 0

E-mail: info@newslibri.it

newslibri.it

2 pensieri riguardo “newslibri.it promuove libri

  • Roberto De zorzi

    Sono uno scrittore horror paranormale. Come funziona per promuovere il mio romanzo edito da Rossini editore?

    Rispondi
    • Tea Vergani

      Buongiorno,
      sono felice che ci abbia contattato. Siamo due scrittori anche noi, e abbiamo creato questo blog perchè eravamo disillusi dalle Case Editrici, che non investono nella promozione dei nostri libri. Sto per pubblicarne un altro con Santelli, che è a capo della sua casa editrice Rossini, per cui credo che mi possa capire. Abbiamo creato, perciò, un blog per promuovere i nostri libri (ci mancherebbe!) e quelli di altri. Non viviamo di questo lavoro, per cui possiamo permetterci di fare scelte etiche (non abbiamo pubblicità, nel nostro blog, ci limitiamo a incoraggiare l’acquisto dei libri, su Amazon) e accettiamo SOLO libri di scrittori italiani, con un occhio a quelli meno noti o esordienti.
      Ma questo è solo un aspetto. L’altro è che abbiamo individuato un modo diverso di fare promozione. Converrà con noi che sui social siamo inondati, tutti i giorni, da annunci di libri. Tutti, con l’immagine della copertina e un testo di presentazione. Secondo noi, è una promo troppo statica. Non sono molti i Lettori che leggono tutta la presentazione. Quindi, forti delle nostre precedenti esperienze di lavoro in PR e nei Media, abbiamo scelto di aggiungere anche i video. Siamo certi di aver fatto la scelta giusta, perchè i numeri delle visualizzazioni ci stanno dando ragione.
      Chi non guarderebbe, oggi come oggi, un video di meno di 60 secondi? Soprattutto, con questi video noi siamo in grado di raggiungere i giovani. Infine, terzo step: abbiamo collegato il nostro blog a ben 10 social! Quindi, ogni volta che carichiamo un libro, automaticamente viene visualizzato anche su tutti.
      Poi, abbiamo anche aggiunto la possibilità di valutare il libri, con stellette.
      Riassumendo, siamo in grado di fare arrivare il libro alla conoscenza di tante persone.
      Concludo: offriamo dei servizi agli Autori.
      Nel suo caso: mostrare la sola copertina e la presentazione nel nostro blog le costerebbe solo 25 euro, e riceverebbe almeno un centinaio di visualizzazioni, più tutte quelle sui social (Facebook, Tik Tok, Instagram, Ics, Reddit, Linkedin, Medium, Diigo, Torial, Tumbir, ecc-)
      Ma le proponiamo una ulteriore nostra idea promozionale che le darebbe più risultati.
      1) Realizzare un video della copertina, con un audio promozionale. Può vederne un esempio nel blog, per il mio ultimo libro “10 Musei 10 Gialli”, così capisce di che cosa parliamo. Clicchi READ ME, sotto l’immagine della copertina e vedrà/ascolterà il video)
      2) realizzare una mia recensione, audiovideo (può vederne un esempio nel blog, per il libro dello scrittore noir : Sabino Napolitano)
      Il costo di questo pacchetto è di euro 100, oltre ai suddetti 25.
      Infine, dato che lei scrive libri HORROR, pensiamo sarebbe eccezionale se lei si registrasse mentre legge il primo capitolo del suo libro. Con la sua faccia o senza. Un semplice self su cellulare, molto comunicativo. (Se non se la sente, ovviamente lo leggeremmo noi per lei). Come sempre, caricarle e divulgarle questo reading le costerebbe altri 50 euro.
      Ci pensi. Ad oggi, non conosciamo nessun blog che lavori come noi. Crediamo che per il suo target di lettori sarebbe eccezionale!
      Grazie e speriamo di risentirci!
      Già che ci siamo, faccio una piccola pubblicità anche ai nostri libri: presenteremo “10 Musei 10 Gialli” sia al salone del Libro di Torino, il 10 maggio, sia a Gavardo il primo di maggio, nello stand dell’Editore PAV.

      Tea Vergani e Franco Marani
      cell. 3490050362

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *