Questa di Marinella è la canzone di Paola Maria Bevilacqua
Questa di Marinella è la canzone di Paola Maria Bevilacqua
Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link
Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè
È un romanzo importante quello di Paola Maria Bevilacqua: attraverso la narrazione della non facile vita della giovane disabile mentale Marinella, l’autrice tocca tante tematiche scomode spesso ignorate dalla società moderna: tra queste troviamo appunto la disabilità mentale, la violenza sessuale, il diritto all’amore, la gestione non sempre facile di questi “ragazzi con difficoltà” che non dobbiamo dimenticare sono, in primis, ESSERI UMANI.
In tutto il libro si respira la grande umanità e concretezza della scrittrice esperta del campo, per le tante battaglie da Lei condotte in prima linea per i diritti dei più deboli.
La scrittura di Paola è talvolta molto forte, ad esempio, la scena in cui Paola descrive un stupro provoca nei lettori sensibili vera riprovazione e disgusto, ed è giusto che sia così, perché non deve essere concepibile e giustificabile un atto di tale barbarie.
Un grande libro da leggere che vi farà riflettere e che cambierà la vostra visione del mondo facendovi comprendere come l’essere felici è sempre e comunque scelta.
Very interesting information!Perfect just what
I was looking for!Blog money