giallimos maurizio

Nessuno è innocente di Maurizio Mos

0
(0)

Nessuno è innocente di Maurizio Mos

Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

Un carico d’oro preda di guerra sottratto non si sa da chi in un agguato ad una colonna nazifascista in ritirata ai primi del ‘45 e scomparso nel nulla.

Una serie di omicidi, la Faida di Severino, che dura da allora nel paese di Severino e nella sua valle chiusa tra i monti a trenta chilometri dalla città.

Sarà l’ultimo delitto, commesso agli inizi del 1971, un delitto apparentemente assurdo, ad avviare un’indagine che vede accomunati Carabinieri, che indagano inutilmente da anni, e Pubblica Sicurezza, coinvolta per l’ultimo omicidio, stranamente commesso in città, per far luce su tutti i delitti.

Alcuni ormai lontani nel tempo ed altri invece ben più recenti ma tutti collegati tra loro, a quell’oro e ai beni acquistati grazie ad esso.

Una valle isolata, dove gli abitanti, in fondo poche decine di famiglie più o meno imparentate tra loro, si dichiarano estranei ad ogni cosa, parlando solo vagamente di vecchie vendette di guerra. Pure tutti sembrano sapere molto ma nessuno pare spaventato e nessuno è disposto a parlare… perché?

Sarà il commissario Tagliaferri, giovane, acculturato, di sinistra, come malignamente dicono i suoi colleghi, invidiosi dei suoi successi, a fare luce sui delitti con un’indagine che lo riempirà di incredulità ed amarezza per quel che scoprirà. 

Valuta questo post

Clicka su una stella per valutare il post

Voto medio 0 / 5. Conteggio dei voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post

Poiché hai trovato utile questo post...

Seguici sui nostri social!

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cercheremo di migliorare questo post

Ci puoi dare il Tuo suggerimento per migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *