venerdì, Maggio 24, 2024
giallimos maurizio

Nessuno è innocente di Maurizio Mos

Nessuno è innocente di Maurizio Mos

Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

Un carico d’oro preda di guerra sottratto non si sa da chi in un agguato ad una colonna nazifascista in ritirata ai primi del ‘45 e scomparso nel nulla.

Una serie di omicidi, la Faida di Severino, che dura da allora nel paese di Severino e nella sua valle chiusa tra i monti a trenta chilometri dalla città.

Sarà l’ultimo delitto, commesso agli inizi del 1971, un delitto apparentemente assurdo, ad avviare un’indagine che vede accomunati Carabinieri, che indagano inutilmente da anni, e Pubblica Sicurezza, coinvolta per l’ultimo omicidio, stranamente commesso in città, per far luce su tutti i delitti.

Alcuni ormai lontani nel tempo ed altri invece ben più recenti ma tutti collegati tra loro, a quell’oro e ai beni acquistati grazie ad esso.

Una valle isolata, dove gli abitanti, in fondo poche decine di famiglie più o meno imparentate tra loro, si dichiarano estranei ad ogni cosa, parlando solo vagamente di vecchie vendette di guerra. Pure tutti sembrano sapere molto ma nessuno pare spaventato e nessuno è disposto a parlare… perché?

Sarà il commissario Tagliaferri, giovane, acculturato, di sinistra, come malignamente dicono i suoi colleghi, invidiosi dei suoi successi, a fare luce sui delitti con un’indagine che lo riempirà di incredulità ed amarezza per quel che scoprirà. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *