azione e avventuracorsa marconarrativa

La Leggenda della Bocca d’Oro di Marco Corsa

0
(0)

La Leggenda della Bocca d’Oro di Marco Corsa

Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

Il tenente Marco Kastriokis si trova sulla HMS Ajax. Sull’isola di Gozzo, vicino Creta, dopo aver avvistato una base tedesca viene mandato in missione per preparare il bombardamento del posto. La missione si complica a causa dell’incontro con Anna. Il loro amore si rivela pieno di avversità.

Da una parte i tedeschi crudeli e sempre vigili su quello che succede nell’isola.

Dall’altra parte Marco deve raccogliere più informazioni possibili, ma il suo interesse per Anna e la gelosia che la loro storia scatena porterà a essere catturato.

Una vecchia leggenda narra che sull’isola vi sia un luogo nascosto, la Bocca d’Oro, da cui nessuno ha mai fatto ritorno perché è sorvegliata dal Mostro d’Oro. Dietro un apparente racconto fantastico, si nasconde qualche verità. Riusciranno a trovare il modo per sfuggire ai tedeschi? La leggenda verrà in loro aiuto, o il destino li farà separare per sempre?

Marco troverà la bocca ed è un posto speciale, che gli permette di salvare il piccolo mondo antico che, da sempre, sopravvive sull’isola. La storia vi porterà in un mondo semplice, che sopravvive alla guerra. Il protagonista è un eroe suo malgrado, che si troverà ad affrontare compiti più grandi di lui e lo farà ragionando e con il cuore.

Marco fa il suo dovere di soldato, ponendosi mille interrogativi su come riuscire a far combaciare il dovere con la volontà di salvare gli abitanti dell’isola e Anna, di cui si è innamorato. Viene catturato e non riesce a comunicare i dati alla nave, ma inspiegabilmente l’attacco avviene come lui lo avrebbe segnalato, non secondo le normali precauzioni che richiederebbe.

Riescono a liberarsi, con l’aiuto di Maddalena, sono costretti a scappare verso le montagne, ma sono bloccati dall’attacco e braccati da Kepfel, il comandante della base, che insegue Maddalena, la sua donna. Trovano la Bocca d’Oro, ma vi entrano separatamente. Una volta dentro Marco non riesce a trovare Anna e quando esce si accorge che il tempo passato nella bocca è equivalso a centodieci anni all’esterno. Trova Giovanni, che è sopravvissuto perché li ha cercati nella bocca subendo anch’egli i capricci del tempo.

Alcuni anni dopo dalla bocca escono delle suore, che gli parlano della grotta e di suor Maria. Marco si convince che Maria sia Anna, si fa dare le istruzioni per trovare la grotta, entra nella bocca dove trova suor Maria, che effettivamente era Anna, ma è una suora settantenne. Nonostante lei sia felice della propria scelta di vita Maria si convince che è il caso di rimandarlo indietro, anche tentata dal sogno della vita insieme e gli presenta Sergio, scienziato, profondo conoscitore delle bocche, che non ha mai avuto i dati completi per terminare la sua ricerca.

Le bocche, all’interno della grotta sono due, il loro effetto è opposto. Una porta avanti nel tempo e l’altra indietro, ma è bloccata all’esterno da una frana. Marco, aiutato da suor Maria e Sergio, che gli affida il quaderno con le sue ricerche, tenta ancora la sorte e torna indietro. Rimuove la frana sulla seconda bocca e prova a ritornare al suo tempo, ma i calcoli non sono ancora perfetti e anticipa di vent’anni.

Ettore e Chiara lo ospitano e diventa Marcos Kastro. Conosce la data in cui sparirà Sergio, che al momento è un giovane maestro e, quando succede, Ettore, che non vuole vivere un’altra guerra, lo prega di dare a lui il quaderno. Avrebbe spiegato lui a Sergio i dati che ci sono scritti.

Marcos impedisce l’omicidio di Kassandra ed evita a Maddalena di diventare la prostituta che aiuterà Marco Kastriokis. Ora dovrà pensarci lui. Con uno stratagemma si presenta sulla Ajax e fa in modo che l’attacco avvenga senza danni per Kastri.

Kastriokis riesce a liberarsi dalla prigionia e a fuggire con Anna, ma Chiara gli impedirà di entrare nelle bocche.

Sergio ed Ettore appariranno giorni dopo, grazie alla precisione dei dati di Marcos. 

#azione, #avventura, #azioneeavventura, #book, #booklover, books, #bookstagram, #bookstagramitalia, #distopia, #dragon, #fantascienza, #fantascienzaitaliana, #fantasy, #fantasyart, #fantasybooks, #fumetti, #fumetto,#gialli, #giallichepassione, #gialliitaliani, #giallisti, #giallo,#leggere, #letteraturagialla, #lettura, #libri, #librichepassione, #libridaleggere, #librifantascienza, #librigialli, #libripolizieschi, #librisulibri, #libro, #mistero, #mystery, #noir, #romance, #romantic, #romanzi, #romanzifantascienza, #romanzigialli, #romanzo, #sciencefiction, #scifi, #thriller, #triller, #trillergeneration,

Valuta questo post

Clicka su una stella per valutare il post

Voto medio 0 / 5. Conteggio dei voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post

Poiché hai trovato utile questo post...

Seguici sui nostri social!

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cercheremo di migliorare questo post

Ci puoi dare il Tuo suggerimento per migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner