andreotti elenagialli

Quando il ciliegio sfiorirà – Le indagini di Debora Nardi Vol. 5

5/5 - (1 vote)

Quando il ciliegio sfiorirà: Una corsa contro il tempo per Debora Nardi (Vorrei essere Jessica Fletcher – Le indagini di Debora Nardi Vol. 5)

Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

Di quali strumenti dispone un investigatore dilettante?

Quasi sempre non può accedere alle prove, ai documenti e a qualunque altra informazione, oppure alla scena del crimine, a meno che non sia presente al momento in cui si verifica il delitto.

Le informazioni che riesce a ottenere sono spesso frutto di qualche azione ai limiti della legalità.

Può interrogare i sospettati solo ricorrendo a sotterfugi durante dialoghi casuali o ascoltando conversazioni altrui, oppure si avvale di discorsi riferiti.

Gli unici strumenti di cui dispone realmente sono il suo intuito e la sua capacità di osservazione, mediante i quali formula la sua teoria o le sue teorie e fa le sue deduzioni. Infatti, non sempre la verità appare chiara, ma l’investigatore dilettante vi si avvicina per successive approssimazioni, man mano che un fatto, una circostanza, un nuovo possibile sospettato gli si palesano.

Più che l’azione, preferisce la riflessione, mediante la quale giunge inesorabilmente alla verità.

Questo vale anche per Debora Nardi alle prese, stavolta, con un incidente che tale non è, un fantasma che a sua volta tale non è, neanche chi dice di essere, e una serie di possibili sospettati. Arriverà al bandolo della matassa ma c’è un unico problema: l’assassino ha stabilito un termine temporale per completare la sua opera.

Per Debora è una lotta contro il tempo.

Se cercate l’azione, questo non è il posto per voi, ma, se amate la riflessione, restate in compagnia di Debora, finché il ciliegio non sfiorirà.

Eliminato l’impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *