bestseller newslibri.it

10 Musei 10 Gialli: Crimini & Delitti di AA. VV.

5
(350)

10 Musei 10 Gialli: Crimini & Delitti di AA. VV.

Autori: Andreotti Elena, Caputo Angela, Liro, Marani Franco, Montalti Claudio, Napolitano Sabino, Proietti Claudia, Stringa Alessandro, Vergani Tea, Zagarella Fabrizio.

Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

Il Museo è, per eccellenza, il luogo fisico nel quale la Storia e L’Arte vengono tutelate e mostrate al mondo per ricordare che l’Uomo è capace di opere divine e straordinarie.

Proprio in un contesto così suggestivo, il Sacro e il Profano si incontrano e, in questa raccolta, si fondono nell’umana contraddizione che risiede nel creare e distruggere.

Crimini e delitti sporcano la purezza dell’Arte e divengono essi stessi parte di colori nei quadri, venature di cremisi nei marmi, tracce di imperfezione nell’eterna meraviglia di questi luoghi magici.

Le penne di dieci Autori si sono messe al servizio di una missione: trasportare il lettore nelle diverse dimensioni dell’Arte, con il Giallo nei panni di guida turistica, tra misteri a camera chiusa, indagini movimentate e la Bellezza come sfondo imperante.

Una Bellezza creatrice e distruttrice, nella quale perdersi grazie a parole, immagini e richiami storici, in un viaggio che non richiede biglietto, da compiere rimanendo seduti comodi a leggere.

Valuta questo post

Clicka su una stella per valutare il post

Voto medio 5 / 5. Conteggio dei voti: 350

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post

Poiché hai trovato utile questo post...

Seguici sui nostri social!

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cercheremo di migliorare questo post

Ci puoi dare il Tuo suggerimento per migliorare questo post?

2 pensieri riguardo “10 Musei 10 Gialli: Crimini & Delitti di AA. VV.

  • Fabrizio Zag

    Ho letto 10 Musei 10 Gialli – Crimini e Delitti, scritto da dieci scrittori di origini culturali e territoriali differenti. L’opera, assai pregevole per espressione linguistica, panorama culturale, singolarità delle vicende di fantasia narrate, sguardo attento sui siti e luoghi ove gli autori collocano le liro storie, tutte diverse e interessantissime perché evocano anche drammi sociali fei nostri tempi e del passato, si presenta come un lavoro letterario, aldilà della specifica materia noir, come una novità assoluta e merita il post di bestseller che già occupa nelle classifiche librarie. Complimenti agli autori tutti ed all’editor PAV

    Rispondi
    • Tea Vergani

      Grazie, caro Autore!
      Tea e Franco

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *