venerdì, Maggio 24, 2024
rolando tomat paolastorie di vita

Il suono vibrante dell’arpa di Paola Rolando Tomat

Il suono vibrante dell’arpa di Paola Rolando Tomat

Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

Emilia Sofia Grossi è rimasta sola al mondo dopo la tragica morte di sua sorella Sara, uccisa dalla violenza di un uomo che diceva di amarla e di sua madre Margherita, distrutta dal dolore per la perdita di quella figlia non sua, che l’amore aveva reso così importante.

Emilia è stata schiaffeggiata dalla vita e, per ridare valore alle sue giornate, decide di lasciare per qualche tempo Parigi e si concede un viaggio in Liguria, nel paese dei suoi genitori.

In una vecchia casa, con un tralcio di glicine che sale fino al tetto, Emilia ritroverà se stessa, le sue origini, affronterà i tormenti della sua anima fragile e si scoprirà una donna diversa, più forte, capace di superare le paure, di dar fiato alle parole mai dette, di affrontare e perdonare suo padre che, tanti anni prima, l’aveva lasciata in balia del mare in tempesta.

Intorno a lei e alla sua rinascita, fanno da sfondo le storie delle donne della sua famiglia, incorniciate dall’amore in tutte le sue manifestazioni, con i suoi infiniti volti, capace di vibrare come le quarantasette corde dell’arpa che pizzicate, accarezzano l’anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *